Autostrada Catania – Ragusa. Il sindaco Lentini: “Stop ai ritardi nell’apertura del cantiere”

Autostrada Catania – Ragusa. Il sindaco Lentini: “Stop ai ritardi nell’apertura del cantiere”

PDFPrint

FRANCOFONTE – Si è svolta stamani una protesta dei sindaci lungo la statale 194 per sollecitare l’avvio dei lavori concernenti l’autostrada Catania – Ragusa. Presenti i sindaci dei Comuni di Lentini, Carlentini, Francofonte, Vizzini, Licodia Eubea e Chiaramonte Gulfi.

“A seguito dell’ulteriore incidente avvenuto nella Statale 194, la cosidetta Ragusana, abbiamo convocato i sindaci interessati sulla strada per dire basta ai ritardi sull’apertura della Catania- Ragusa”: ha detto il sindaco di Francofonte, Daniele Lentini, quando ha spiegato la scelta del luogo della protesta di oggi.

Proprio nella statale 194, ormai nota alle cronache per le numerose vittime, si è verificato un nuovo, drammatico incidente lo scorso 11 marzo che ha registrato due feriti.

E poi sottolinea la drammaticità della statale 194: “continuano a parlare di rinvii, ma nessuno sta pensando alle numerose vittime della strada. Vogliamo che i nostri figli percorrano la strada in maniera sicura, vogliamo dire basta all’arrivo periodico dell’elisoccorso in questa strada”: ha concluso.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone
Exit mobile version