1

“ARENA ’60 ’70 ‘80”: AMADEUS ALL’ARENA DI VERONA

Il 12 e 14 settembre le canzoni iconiche degli anni ’60 ’70 e ’80, quelle hit che hanno segnato trent’anni di musica indimenticabile, saranno le protagoniste di “ARENA ’60 ’70 ‘80”, due serate evento che vedranno AMADEUS per la prima volta all’Arena di Verona in veste di conduttore e di direttore artistico. Entrambe le serate verranno, poi, trasmesse in prima serata su RAI 1 il 2 e il 9 ottobre.

Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco: gli EUROPE, che con la loro “The Final Countdown” hanno segnato un’epoca, GAZEBO, star della disco con brani come “I Like Chopin” e “Masterpiece”, LOREDANA BERTÈ, PATTY PRAVO e la coppia formata da UMBERTO TOZZI e RAF che con le sue hit ha fatto ballare intere generazioni.

Grandi star, artisti leggendari, ricordi indelebili e canzoni simbolo di un’epoca irripetibile torneranno così a riecheggiare in quello che, per la memoria collettiva, è il vero Tempio della Musica: l’Arena di Verona!

In occasione di “ARENA ’60 ’70 ‘80” Amadeus tornerà nel ruolo del dj e farà ascoltare, da dietro una consolle che sarà uno dei nuclei fondamentali della scena, il suo repertorio da dj-vocalist contenente hit prodotte in Italia diventate successi planetari, canzoni d’autore e brani internazionali che hanno fatto ballare l’Italia e il mondo intero.