Amministrative 2020: Floridia. presentate le liste elettorali. il candidato a sindaco Marco Carianni: “Persone, idee e contenuti per il futuro di Floridia”

Amministrative 2020: Floridia. presentate le liste elettorali. il candidato a sindaco Marco Carianni: “Persone, idee e contenuti per il futuro di Floridia”

FLORIDIA – Presentate al comune di Floridia le due liste che sosterranno la candidatura a sindaco di Marco Carianni in vista delle amministrative del 4 e 5 Ottobre. Floridia Futura e Progetto Floridia, sottoscritte da oltre 600 cittadini floridiani nei giorni scorsi, saranno i due nuovi soggetti politici che prederanno parte alla contesa elettorale che vedrà in campo 7 candidati alla poltrona di primo cittadino e 240 al consiglio comunale. Nelle liste a sostegno di Carianni hanno trovato posto professionisti e rappresentanti della società civile, giovani e meno giovani: un gruppo di persone che collabora da tempo ad un progetto e che negli ultimi anni ha analizzato i problemi che interessano da tempo la città, indicando le possibili soluzioni. Carianni ha anche designato due assessori, Gianni Ricciardi e Marieve Paparella, per la realizzazione del programma elettorale.
<<Abbiamo puntato tutto sulle idee e i contenuti – ha detto il candidato – senza basarci sui voti e i numeri che, in questo momento di forte crisi economica e sociale, non aiutano a lavorare per un progetto comune di città. Entrambe le liste sono competitive, potranno contare su un consenso trasversale e hanno tutte le carte in regole per far registrare buon risultato. Allo stesso modo, anche nella designazione dei due assessori abbiamo pensato più alle competenze che al consenso, scegliendo due personalità che ricalcano al meglio la nostra idea di amministrazione. Su questo stiamo orientando l’intera campagna elettorale>>.
Presentate le liste, adesso il candidato sindaco inizierà il ciclo di comizi rionali in cui incontrerà i cittadini delle diverse zone di Floridia. Insieme con i candidati al consiglio comunale, Carianni esporrà i punti salienti del programma, raccogliendo anche le istanze e i suggerimenti degli abitanti dei diversi quartieri. Oggi, 9 settembre, alle 19 il primo comizio in piazza Marconi, nel quartiere Carmine; venerdì 11 settembre, sempre alle 19, in piazza Einaudi nel quartiere Vignalonga. A seguire gli altri appuntamenti nei diversi punti della città. <<Agli elettori ci stiamo approcciando con il linguaggio della verità, parlando solo di quello che sarà realmente fattibile e tralasciando i progetti irrealizzabili che durano solo il tempo della campagna elettorale. Abbiamo in mente una città che sappia guardare al futuro, e che sia all’altezza delle sfide che la investiranno. Anche per questo, continueremo ad ascoltare i floridiani e arricchiremo il nostro programma con le loro idee>>.

Ecco l’elenco dei candidati nelle due liste:

Floridia Futura: Cristina Amenta, Giuseppe Boscarino, Marco Carianni, Giorgio Cordì, Cristina Corpaci, Salvatore Fontana, Giuseppina della Giusy Garofalo, Salvatore Grasso, Vincenzo detto Enzo Greco, Tiziana Ierna, Concetto Mazzarella, Gianpaolo Mazzone, Marieve Paparella, Salvatore Pappalardo, Corrado Puglisi, Giorgio Tata.

Progetto Floridia: Pippo detto Pino Bordonaro, Marzia Brancato, Barbara Di Mauro, Gianluca Faraci, Elena Leotta, Giorgia detta Gina Mademtzidis, Giovanni Marino, Mariasara Pruiti, Giovanni Quartararo, Fabrizio Raffaele, Elisa Maria detta Elisa Randone, Daniele Russo, Luca Sanna, Gianfranco Scorpo, Angelo Sortino, Davide Spadaro.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone