Amministrative 2018. Giovanni Condorelli primo candidato sindaco del Comune di Carlentini. Sostenuto da due liste civiche “Sempre per Carlentini” e “Davvero per Carlentini”

Amministrative 2018. Giovanni Condorelli primo candidato sindaco del Comune di Carlentini. Sostenuto da due liste civiche “Sempre per Carlentini” e “Davvero per Carlentini”

CARLENTINI – E’ ufficiale Giovanni Condorelli, segretario confederale Ugl, è candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Carlentini. L’esponente sindacale correrà con due liste civiche formate esclusivamente da giovani di Carlentini “Sempre per Carlentini” e “Davvero per Carlentini”. La presentazione del progetto politico si è svolta, questa sera, nella sala conferenze dell’azienda agrituristica “Tenuta di Roccadia” lungo la provinciale Carlentini – Villasmundo alla presenza di oltre trecento persone. Davvero e Sempre aprono il loro cantiere,  che è un pò vivaio e un pò progetto politico, con un occhio di riguardo ai giovani. Il primo candidato sindaco alle prossime amministrative che si svolgeranno il 10 giugno prossimo, quando i carlentinesi saranno chiamati alle urne per eleggere il successore del sindaco Giuseppe Basso, che ha guidato il Comune dal 2008 al 2018, un decennio  e rinnovare il consiglio comunale. “Il nostro gruppo è una aggregazione di giovani – ha detto il candidato sindaco Giovanni Condorelli – di cittadini, che si mettono al servizio della propria comunità, convinti che il governo delle “città” debba interpretare non una sola parte, ma l’intera comunità. Le nostre liste  sono formate dai giovani che non vogliono lasciare la nostra terra e voglio dire qualcosa alla nostra città sono promosse da singoli cittadini indipendenti, di diversi orientamenti culturali e politici accomunati dall’idea di base che “crederci è possibile ed esserci sempre. Abbiamo voluto metterci a disposizione della nostra comunità,  proponendo un laboratorio di idee che provengono da giovani, ma che sono già dei  professionisti, ma anche di tantissimi amici a cui chiederemo partecipazione aperta nelle scelte fondamentali da porre in essere di un progetto politico alternativo”. Il programma elettorale fa perno sul concetto di “Comune a servizio della nostra  comunità” e si sviluppa su cinque dorsali: economia, turismo, sviluppo urbano, salute e sicurezza”. “Crederci davvero… esserci sempre!”. Con la prima presentazione ufficiale della candidato a sindaco di Giovanni Condorelli è iniziata la campagna elettorale a Carlentini.

 

Play

Redazione

WhatsApp chat