Francofonte. II istituto comprensivo ‘Dante Alighieri’, un trionfo di colori alla ‘Gessata 2019’

Francofonte. II istituto comprensivo ‘Dante Alighieri’, un trionfo di colori alla ‘Gessata 2019’

FRANCOFONTE – Un appuntamento divenuto ormai una tradizione. La gessata è senza dubbio un evento immancabile tra le attività del II Istituto Comprensivo ‘Dante Alighieri’ di Francofonte, diretto dalla dirigente scolastica, la dottoressa Teresa Ferlito. Giunta alla sua VII edizione, la gessata è organizzata dal ‘Dante Alighieri’ insieme ai docenti del dipartimento artistico Stefania Bongiovanni, Elisa Ferrante e Sandra Le Favi.

Ad essere coinvolte sono state tutte le classi della secondaria di I grado che, con i loro disegni, hanno dato un tocco di colore e di vivacità alla manifestazione dedicata all’arte e ideata dalla dirigente scolastica, scomparsa prematuramente quest’anno, la dottoressa Antonella Frazzetto.

“La preside Ferlito – spiega la professoressa Bongiovanni – intuendo che si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dalla precedente dirigente, ed essendo anche molto sentita dai ragazzi, ha deciso di replicare anche quest’anno”.

Il tema scelto per l’edizione 2019 è stato “Proteggiamo l’ambiente, salviamo il nostro futuro”. La manifestazione si è svolta nel cortile interno all’istituto. “Considerando che quest’anno ricade il centenario dell’edificazione della scuola – spiega ancora la docente – al fine di valorizzare l’istituto, la dirigente ha voluto lanciare l’idea di fare la gessata dentro la scuola”.

Open chat
Ciao,
chiedici la tua canzone